HOME RESTAURANT DA BARBARA A DORBOLO' DEL LAGO GORIZIA - HOME RESTAURANT DA BARBARA

Vai ai contenuti

BENVENUTI
all'
per info sul portale: 335 5883208




Loc. Palchisce, 32 Doberdò del Lago (GO) +39 388 471 6004
dabarbara@outlook.com
MOTIVAZIONI
Il cibo unisce, il cibo accomuna.
Una cucina semplice e schietta, una tavola alla quale siedono persone che provano piacere a stare assieme: questo è l’home-restaurant, come lo intendo io. Dopo anni passati a gestire ristoranti in varie città d’Italia, sento il bisogno di fare un passo indietro e tornare alla semplicità e spontaneità dei piatti della tradizione, proposti nella mia casa rurale dove, al calore scoppiettante del vecchio “spargher”, i prodotti locali si trasformano in pietanze che evocano ricordi d’infanzia. E se, dopo una passeggiata sui sentieri del Carso, viene un languorino, cosa c’è di meglio di un “rebechin”, seduti nel giardino, a godersi l’aria ed il sole?
Come funziona l'home-restaurant ?
Per i molti che hanno chiesto informazioni, desidero specificare che il "ristorante in casa" non è un locale aperto al pubblico, non ha un orario di apertura, non ha un'insegna sulla pubblica via. E' una casa privata che, di volta in volta, solo su prenotazione, prepara pranzi, cene, merende e rinfreschi a chi ne fa' richiesta. Nel mio caso, le persone possono prenotare nelle date elencate di seguito, oppure mettersi in contatto con me per organizzare qualcosa in date diverse o con menù particolari. Risponderò a tutti, più che volentieri ed in tempi brevi.

DATA LA COMPLETEZZA DEL SITO VI INVITIAMO A CONOSCERE

L'HOME RESTAURANT DA BARBARA
DIRETTAMENTE A CASA SUA

DOVE SIAMO
Tra Trieste e Gorizia, sulla SS 55 del "Vallone", circondati dalla rude ma vera Natura carsica, c'è Palchisce la piccola frazione di Doberdò del Lago, un agglomerato di poche case di derivazione contadina. Tutta la zona è tipicamente rurale, con sentieri e carrarecce che portano da Gorizia a Trieste, attraverso prati, boschi e colline ancora squisitamente "selvaggi", frequentati da gitanti, ciclisti, runners e appassionati di ippica. Qui non si è costretti da recinzioni, divieti o altre limitazioni: qui si è liberi di godere gli spazi aperti, sentirsi parte dei luoghi, ripercorrere la Storia, attraverso le trincee, i monumenti, le targhe che si trovano lungo i percorsi. Non è un territorio interessato dai grossi flussi turistici ma chi ci viene è un ospite di qualità, che normalmente si innamora di questi luoghi genuini, come genuina è l'accoglienza degli abitanti, che non viene da corsi di formazione, ma sgorga dal cuore. Benvenuti nel nostro piccolo, semplice angolo di Paradiso.
e.mail: info@unpostoatavoala.it
per info sul portale: 335 5883208
WWW.UNPOSTOATAVOLA.IT

Il portale della Ristorazione e dei
Sapori del Friuli Venezia Giulia
il nostro motto: Collaborazione
Torna ai contenuti