s.n.c. di Dorbolò Franco & C.
Via Alpe Adria 81 33049 San Pietro al Natisone (UD)
GUBANE - STRUCCHI - CUOR DI CASTAGNA - FOCACCE E FOCACCINE... DA GENERAZIONI
La Gubana è un “Prodotto Agroalimentare Tradizionale”, la cui ricetta è depositata al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Questo dolce è tipico delle Valli del Natisone, e viene tuttora prodotto artigianalmente secondo l’antica ricetta tradizionale popolare. La Gubana è fatta di pasta lievitata farcita con abbondante ripieno in cui primeggiano noci, nocciole, uvetta e pinoli per ben il 30 del peso totale del prodotto.
La tradizione della gubana classica è anche in confezione regalo! Disponibile in carta sia rossa che gialla, per un regalo delizioso sia alla vista che al gusto.
La gubanetta c’è anche confezione regalo. Disponibile nella carta rossa o gialla, si presta ai piccoli regali e pensieri.
Gubana con le noci. Prodotto agroalimentare tradizionale. Il dolce tipico delle Valli del Natisone lavorato secondo l’antica ricetta: ha il delicato gusto delle noci messe in abbondanza, con poca uvetta, tanti pinoli e mandorle.
GUBANETTA (CONF. REGALO) .La Gubana classica si fa più piccola. Con gli stessi ingredienti della gubana tradizionale, la gubanetta è ideale per poche persone.
GUBANOTTO. La prima Gubana a trancio è un idea di Dorbolò. Dolce di pasta lievitata con abbondante ripieno contenente noci, uvetta sultanina, pinoli e nocciole per ben il 30 del peso totale del prodotto. L’originale forma forma a tronchetto lo rende più facile da tagliare, ottenendo fette di gubana perfette.
STRUCCHI - Prodotto agroalimentare tradizionale. Ricetta depositata al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
CUOR DI CASTAGNA - Dolce fatto con pasta lievitata e ripieno di crema di castagna in pari quantità (50). Il risultato è un prodotto morbido e cremoso
FOCACCIA E FOCACCINE - Soffice dolce tradizionale di pasta lievitata, ricco di ben 11 ingredienti genuini. E’ l’ideale per l prima colazione e la merenda, soprattutto con il caffelatte o nel thè.
L'AZIENDA DOVE GUSTARE LE NOSTRE GUBANE