(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)})(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');ga('create', 'caronte123','auto');ga('send', 'pageview');

AZIENDA AGRICOLA DI GASPERO FLAVIA E UMBERTO - FAEDIS 2020

Vai ai contenuti
  
Via delle Cave - Faedis (Ud) - 0432 728154 - www.vinidigaspero.it - info@vinidigaspero.it


Di eredità contadina da più generazioni, la famiglia  Di Gaspero ha sempre sviluppato la coltivazione della vite e la produzione enologica.

Tutto si svolge all’ombra del grande albero, ormai divenuto simbolo della famiglia Di Gaspero. Grazie all’unità della famiglia ed all’amore per la propria terra, questa azienda è in grado di fornire un prodotto di  qualità, realizzato con la passione di una volta.

PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA


L’Azienda Di Gaspero Flavia e Umberto si specializza nella produzione di vini provenienti da vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi, tra i quali spicca il Refosco di Faedis, esclusivo della zona.
La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale...continua coi vini bianchi.

Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano.
Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.
IL REFOSCO

La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano.
Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.
www.unpostoatavola.it
per info: 335 5883208

Torna ai contenuti