i magredi viticoltori del friuli - sapori del friuli sapori in friuli

Vai ai contenuti

I MAGREDI

V. DEL SOLE 15  

33095 SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA PN

TEL. 0427/94720

magredi

“I Magredi”
L'Azienda "I Magredi" si trova nel cuore del Friuli Venezia   Giulia, nel comprensorio di produzione di vini a Denominazione di Origine Controllata "Friuli Grave", in provincia di Pordenone.

L'unicità di questa zona è data proprio dal suolo ricco di ciottoli portati a valle dai due fiumi Cellina e Tagliamento, i quali hanno creato una fascia di terreno con un proprio microclima, con una propria vegetazione e ambiente, tanto particolare da essere chiamata "magredi", da cui anche la nostra azienda prende il nome. Il simbolo di questa terra, forte e generosa nello stesso tempo, dunque, è il sasso, come evidenziato anche all'ingresso della nostra cantina.

L'azienda "I Magredi" è stata fondata nel 1968 dal Sig. Otello Tombacco ed è stata trasformata nel corso degli anni '80-'90 dal figlio Michelangelo, che ha esteso la coltivazione a vigneto e ammodernato le strutture. Nel 2000 è stata creata un'altra sezione della cantina, per cui è stata notevolmente aumentata la potenzialità di lavorazione, pari ora ad un totale di 42.000 hl di vino.

Attualmente la proprietà si estende su circa 50 ettari a Domanins, San Giorgio della Richinvelda - PN e ulteriori 50 ettari circa a Gaiarine, Oderzo - TV.

Nell'elegante "Villa dei Conti della Torre", a Morsano al Tagliamento, di proprietà della famiglia, è possibile organizzare banchetti e cene.


Torna ai contenuti